Giugno 2010, STRANO MONDO di Rehan Ahmed Yusifi
A questo mondo vi sono innumerevoli disuguaglianze tra gli esseri umani, ma la differenza fondamentale la possiamo trovare tra una persona negligente e un vero credente. Una persona ignorante vive in uno strano mondo dove Dio viene dimenticato, a differenza di un vero credente che vive nella consapevolezza della creatività e del potere di Dio e Lo ricorda sempre, in ogni occasione.
Se gli esseri umani arrivassero sulla Terra dopo aver raggiunto la maturità spirituale, essi resterebbero totalmente scossi nel vedere come questo mondo è stato ridotto. Tuttavia l’uomo viene a questo mondo molto tempo prima di raggiungere tale maturità e, nel moment in cui riesce ad acquisire la capacità e l’abilità di osservare e contemplare ciò che lo circonda, è troppo tardi in quanto egli è ormai abituato al bizzarro che lo circonda e lo considera nella norma. E’ per questo che l’uomo non trova poi così strano questo strano e peculiare mondo.
Se un giorno le persone iniziassero a volare con le proprie braccia tutti resterebbero stupiti, mentre gli uccelli possono volare in cielo ad ali aperte o a volte chiuse, senza che nessuno trovi ciò inusuale. Se però gli alieni atterrassero sulla Terra, vi sarebbe scalpore in tutto il mondo. Ogni giorno milioni di bambini vengono miracolosamente al mondo, senza che nessuno trovi ciò strano. Le persone resterebbero piacevolmente sorprese se un giorno i mobili per le nostre case pendessero dagli alberi, ma essi restano totalmente indifferenti alle foglie, ai fiori profumati, ai bellissimi colori e ai frutti deliziosi che si possono trovare su quegli stessi alberi; nessuno li trova sorprendenti. Per quale motivo nessuno resta affascinato dal brillare delle stelle, dal soffiare del vento, dal canto degli uccelli?
Tutte queste persone che non sono affascinate dalla creazione di Dio vivono nell’ignoranza. Essi non sono in grado di sentire ed apprezzare la vera fede. Solo coloro che passano ogni singolo secondo della propria vita apprezzando le sorprendenti creazioni di Dio in questo incredibile mondo, facendone una fonte di fede, sono in grado di assaggiare il sapore della vera fede. Solo queste persone hanno la possibilità di apprezzare la creatività di Dio in ogni momento della propria vita e di utilizzarla per incrementare la propria fede.